FCM DOWNLOAD
 

RISULTATI ULTIMA GIORNATA

PROSSIMO TURNO

 

SALA STAMPA

Dinamo Anselmo 13/09/2022 12:20:00 - 2022 - L'Asta in Trasferta
Dopo settimane di (dis)organizzazione totale, forse anche per scacciare le paure relative ad un ritorno all'antico in cui la Dinamo dominava incontrastata, la ciurma partorisce un'idea innovativa: quest'anno l'asta si fa in casa della Aston Beer! E alla stagione 29 la FMS sperimenta la prima ASTA IN TRASFERTA!

Alle 19:30 il Presidente, reduce da una sessione riabilitativa per rimettersi in piedi prima dell'inizio del Campionato, è già stanco: seduto su una panchina in attesa che qualcuno si palesi, con i fedeli canadesi al suo fianco, ripensa con malinconia ai giorni andati... quando organizzare un'asta tra una sessione di Rolemaster ed una partita a calcetto (rigorosamente 4 vs 4) era la cosa più semplice del mondo. Il primo a palesarsi sul suo fido motorello, stranamente in anticipo (cosa non si fa pur di scappare dalle proprie case...), è Mr. Febbre. Un ciondolare della testa sottolinea tutta la malinconia per il tempo andato (e non ritornerà cantava qualcuno): "dal campetto alla panchina...è un attimo". Ore 20:10: dopo aver ignorato messaggi che suggerivano uno spostamento in vespa di 10', il prode Ercolino e l'instancabile Abel arrivano a bordo di una "fiammante" Pegeout di scorta a caricare i due già stanchi borgatari di Roma nord (vabbè ovest): pronti a partire! Si imposta il navigatore e...

MA 'NDO CAZZO STA STO POSTO? A Monterotondo? Ma non era Roma sud? o Est? MALEDETTI INGANNATORI!

La strada chiama e le cazzate rispondono, si ride e si cazzeggia...quello si come 29 anni anni fa (vabbè...Febbre no, lui all'epoca c'aveva ancora "li ginocchi rossi")...e sembra che il tempo andato sia molto meno.

GRA, uscite sbagliate, paesini con la festa in piazzetta, poi ancora qualche svolta e siamo persi nel nulla. Si prova a richiamare un Cerroni errante urlando dal finestrino senza risultato, si ripiega allora sulla tecnologia: una chiamata ed il condottiero...sorry, conducente, ci recupera e mette in allerta: "aho c'è da camminà in salita su 'na strada piena de buche. Daje che so' arrivati tutti".

Hagrid ci accoglie con un pacato sorriso sul cancello di casa e il presidente della Aston ci invita ad accomodarci con fare un pò malinconico: forse inizia a realizzare che essersi proposto per ospitare l'evento è stata un'enorme CAZZATA. Febbre appare da subito rilassato e sollevato: quest'anno sarà qualcun altro ad accollarsi tutte le critiche per la location, l'accoglienza, il cibo (manco fossimo in uno scadente reality). Epifani sfoggia una Molinari come nelle migliori occasioni ed anche Cluj, unico vero lavoratore della compagnia, ci raggiunge dopo aver finito di torturare l'ultimo paziente.

Sono le 21, arrivano le pizze, qualcuno si incolla davanti al cellulare per vedere l'Empoli e la serata scorre via, come sempre.

Ah si, c'è stata anche l'asta, ma quella è normale amministrazione.

Buona stagione a tutti.

Il Presidente!
Dinamo Anselmo 10/05/2022 17:07:25 - Game Over
Insert coin to continue... Dopo troppo tempo la Dinamo torna a festeggiare, dopo troppi anni mediocri finalmente si torna in vetta...ed ora si punta alla seconda stella! In alto i calici! Skòl per: Ivan, Marco, Lukasz, Francesco, Denso, Joakim, Adam, Nikola, Bram, Leo, Amir, Christopher, Filippo, Joseph, Eljif, Stanislav, Maxime, Ruslan, El Tucu, Lazar, Piotr, Il Gallo, Federico, La Joya, Nico, Rafa, Federico, Gaston
Dinamo Anselmo 26/09/2019 14:41:41 - L'Asta
Gooooood Moooorning Fantafancazzisti (che poi è pomeriggio, ma mi serviva una intro!); inizierei l’articolo con la versione bignami che riassume al meglio questa sessione di mercato: freddo, sambuca e Babbo Natale (che con il freddo ci sta a fagiuolo!) Se invece avete tempo e voglia di leggere…ecco a voi a voi “l’Asta”! Sarà la brace tardiva (e quindi lo stomaco vuoto), il “pluricampione” che si presenta a petto gonfio, i problemi tecnici di trasmissione (una cazzo di presa VGA!!! Mica chiedo la luna!) o Carlone che dispensa regali manco fosse vigilia, ma la serata parte tra il caos generale ed il primo nome viene chiamato quando l’orologio segna già le 21:30! Fuochi d’artificio! Lukaku fa subito quota 100 (benedetti stellini!), qualcuno chiama El Papu e Bruno Alves per provare a risparmiare ma durante i primi due giri ci si prende a schiaffi con juventini e romanisti a farla da padrone (Gonzalo, De Ligt, Danilo, Ramsey, Pjanic, Matuidi, Mkhitaryan, Kolarov, Pau Lopez, Smalling, Veretout) ed il Gallo ad insediarsi sul podio dei più pagati con i suoi 81 crediti (perché a 80 confermarlo era troppo…). Si riprende fiato e Simeone (non l’allenatore, l’altro) segna a Genoa e strappa un contrattone da 50 crediti a Zio Danilo, poi l’asta prende binari normali fino alle 22:55 quando la chiamata di “Sloth” Ribery ravviva la serata riportandoci indietro agli ’80 dei Goonies! Le temperature sono ormai siberiane e le rose lontane dall’essere complete, la sambuca scorre forte in alcuni dei presenti, che battibeccano su temi extra fantacalcistici e nella foga comprano Pavoletti e le sue stampelle a 30 crediti mentre il giovane ciuffo si porta a casa Boateng sperando di beccare la Satta in salotto ogni domenica. Real Peroni con le interferenze del figliol prodigo dalla Spagna continua ad accumulare scarponi vintage stile Masiello e c’è chi si batte a suon di crediti per un giapponese dal nome impronunciabile sognando sgaloppate su campi infiniti! Mezzanotte si avvicina, ormai c’è penuria di fenomeni ed anche un Muriel qualsiasi costa come un single malt invecchiato 25 anni…qualche colpo qua e la ed infine…si apre la sagra dell’accattone! Un’ora di chiamate alla disperata per cercare il fenomeno a pochi spicci, tra il pattume generale spiccano i vari Babacar, Pastore, Freuler, Douglas Costa, Lautaro Martinez: i “dimenticati”, ma saranno finiti nel girone dell’indifferenziata per una ragione? O saranno i colpi destinati a cambiare la stagione dei loro fortunati acquirenti? Lo scopriremo tra una trentina di giornate scarse, fino ad allora: BUON FANTACALCIO A TUTTI!
Hertavernello 24/09/2019 19:00:57 - Buona fortuna!
Il Presidente Carlone augura Buona Fortuna e Buona stagione a tutti gli altri Fanta allenatori! Promettendo power bank e cuffie a go go alla prossima cena!
Presidente di Lega 20/09/2019 18:00:00 - Sito Stagione 2019/20
Per la stagione 2019/20 la FMS si veste di nuovo! In realà è solo un restyling per il momento, conto di aggiungere qualche feature nuova nei prossimi…mesi! Se trovate bug qua e la segnalatemeli, per ora funzionano le sezioni COMPETIZIONI e SQUADRE, oltre al login e all'INVIO FORMAZIONI. Buon FantaCalcio a tutti

CLASSIFICA


 

MIGLIOR FANTAMISTER

PEGGIOR FANTAMISTER

 

ASTE IN CORSO

FORMAZIONI INVIATE

L'EDICOLA DI OGGI